clienti
Gucci
Peuterey
Patrizia Pepe
Victoria's Secret
Celine
Dmail
Eli Lilly
BakerHughes
Città Metropolitana Milano

GIAN PAOLO DELFINOvideomaker freelancer

ideashootingeditingpost productionmotion-graphic

BIO
Gian Paolo nasce il 13 Agosto 1991 nelle Marche da genitori argentini.
Durante il liceo si appassiona allo skate e alla cultura skater, amore che lo accompagna fino ad oggi.

Nel 2010 si trasferisce a Firenze dove si iscrive all'ISIA, qui scopre il cinema di Haneke, Kubrick, Park Chan-wook, Caligari e altri e può mettersi alla prova realizzando documentari, cortometraggi in stop motion e video report per eventi.

Nel 2014 si laurea realizzando come tesi un video di documentazione sul progetto di ricerca di Salvatore Iaconesi La Cura Open Source e dopo aver vinto una borsa di studio si trasferisce per quattro mesi in Irlanda del Nord, dove lavora come grafico presso l'Ulster University.

Di ritorno a Firenze crea insieme ad alcuni compagni di università Nefula, una piattaforma di ricerca che attraverso un approccio multi-disciplinare indaga le possibili evoluzioni del design in rapporto a singoli individui, aziende e comunità. Il progetto Nefula, che impegna Gian Paolo come media researcher, dura tre anni ma i risultati sono ancora accessibili sul sito nefula.com.

Una volta terminata questa esperienza di ricerca, Gian Paolo inizia la sua attività di freelancer videomaker realizzando video per case di moda, brands, aziende ed eventi sia in veste di cameraman che di video editor.
SODO
Dal 2020 sono co-fondatore di SODO, una visual label che rappresenta diversi professionisti freelancer nel campo del design, della comunicazione, della produzione audiovisiva.
Lavoro con i designer di SODO per curare progetti complessi che includono:
• Grafica e illustrazione

• Web Design

• Product Design

• Video Making, Video Edit

• Motion Graphic, 3D Modeling, CGI, VFX.